Il volume contiene il facsimile a colori del «Laudario di Cortona», il più antico testimone di poesia italiana con notazione musicale, esemplato per la confraternita di Santa Maria delle Laude a cortona tra la fine del Duecento e gli inizi del Trecento. Il facsimile è preceduto da una introduzione in italiano e in inglese e da due apparati: l'indice delle 65 laude nell'ordine in cui compaiono nel codice e l'indice alfabetico delle stesse laude.
Il Laudario di Cortona. Cortona, Biblioteca del Comune e dell'Accademia Etrusca, ms. 91. Facsimile e Studio introduttivo. Volume I: Facsimile / Gozzi, M; Zimei, F. - STAMPA. - 1:(2015).
Il Laudario di Cortona. Cortona, Biblioteca del Comune e dell'Accademia Etrusca, ms. 91. Facsimile e Studio introduttivo. Volume I: Facsimile
GOZZI M;ZIMEI F
2015-01-01
Abstract
Il volume contiene il facsimile a colori del «Laudario di Cortona», il più antico testimone di poesia italiana con notazione musicale, esemplato per la confraternita di Santa Maria delle Laude a cortona tra la fine del Duecento e gli inizi del Trecento. Il facsimile è preceduto da una introduzione in italiano e in inglese e da due apparati: l'indice delle 65 laude nell'ordine in cui compaiono nel codice e l'indice alfabetico delle stesse laude.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione