In questo documento, partendo dall'approccio teorico al problema dell'eterogeneità semantica sviluppato nell'ambito del progetto Edamok, si cercherà di spiegare come tale approccio possa essere declinato in una reale soluzione al problema della comunicazione nel campo del commercio elettronico, in particolare nel mondo del Business-to-Business. I primi paragrafi saranno dedicati alla descrizione del mondo B2B nei suoi diversi aspetti mentre di seguito, illustreremo il problema della comunicazione e dell'interazione tra soggetti compratori e venditori e le soluzioni fino ad ora proposte. Infine, spiegheremo, anche attraverso la presentazione della attuale fase di sperimentazione del progetto, come l'approccio di Distributed Knowledge Management adottato da Edamok possa risultare efficace anche nel mondo dell'E-Commerce.

Problematiche di Distributed Knowledge Management nel mondo B2B / Andretta, Elena; Bonifacio, Matteo. - ELETTRONICO. - (2002).

Problematiche di Distributed Knowledge Management nel mondo B2B

Bonifacio, Matteo
2002-01-01

Abstract

In questo documento, partendo dall'approccio teorico al problema dell'eterogeneità semantica sviluppato nell'ambito del progetto Edamok, si cercherà di spiegare come tale approccio possa essere declinato in una reale soluzione al problema della comunicazione nel campo del commercio elettronico, in particolare nel mondo del Business-to-Business. I primi paragrafi saranno dedicati alla descrizione del mondo B2B nei suoi diversi aspetti mentre di seguito, illustreremo il problema della comunicazione e dell'interazione tra soggetti compratori e venditori e le soluzioni fino ad ora proposte. Infine, spiegheremo, anche attraverso la presentazione della attuale fase di sperimentazione del progetto, come l'approccio di Distributed Knowledge Management adottato da Edamok possa risultare efficace anche nel mondo dell'E-Commerce.
2002
Trento, Italia
Università degli Studi di Trento. DEPARTMENT OF INFORMATION AND COMMUNICATION TECHNOLOGY
Problematiche di Distributed Knowledge Management nel mondo B2B / Andretta, Elena; Bonifacio, Matteo. - ELETTRONICO. - (2002).
Andretta, Elena; Bonifacio, Matteo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
85.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 9.25 MB
Formato Adobe PDF
9.25 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/358632
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact