Educare le nuove generazioni alla parità è una responsabilità che spetta, oltre che alle famiglie, anche al mondo della scuola. Per riequilibrare le evidenti asimmetrie tra uomini e donne in molti ambiti della sfera sociale, economica e lavorativa è fondamentale promuovere un cambio di mentalità fin dalla Scuola primaria. Scritto da esperti di varia formazione, questo volume propone attività e suggerimenti didattici per accompagnare docenti di ogni ordine e grado in questa importante sfida.

Educare alla parità: principi, metodologie didattiche e strategie di azione per l'equità e l'inclusione / Della Giusta, Marina; Poggio, Barbara; Spicci, Mauro. - STAMPA. - (2022).

Educare alla parità: principi, metodologie didattiche e strategie di azione per l'equità e l'inclusione

Poggio, Barbara
Secondo
;
2022-01-01

Abstract

Educare le nuove generazioni alla parità è una responsabilità che spetta, oltre che alle famiglie, anche al mondo della scuola. Per riequilibrare le evidenti asimmetrie tra uomini e donne in molti ambiti della sfera sociale, economica e lavorativa è fondamentale promuovere un cambio di mentalità fin dalla Scuola primaria. Scritto da esperti di varia formazione, questo volume propone attività e suggerimenti didattici per accompagnare docenti di ogni ordine e grado in questa importante sfida.
2022
Milano; Torino
Pearson
9788893790918
Educare alla parità: principi, metodologie didattiche e strategie di azione per l'equità e l'inclusione / Della Giusta, Marina; Poggio, Barbara; Spicci, Mauro. - STAMPA. - (2022).
Della Giusta, Marina; Poggio, Barbara; Spicci, Mauro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9788893790918 unito.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 2.91 MB
Formato Adobe PDF
2.91 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/354562
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact