Notevole è l’incertezza che circonda la disciplina in materia di canoni e tariffe locali, cui sono onerati i titolari delle antenne e degli impianti di trasmissione radio. Le infrastrutture di comunicazione elettronica godono infatti di un regime impositivo speciale, che è stato oggetto di frenetiche riforme – specie nel quadriennio tra il 2018 ed il 2022 – al punto che l’intersezione di plurimi e disorganici interventi legislativi ha reso difficoltosa l’interpretazione del quadro normativo applicabile, complicando non poco il ruolo della regolamentazione attuativa locale.
Canone unico patrimoniale e tassa antenne, si naviga a vista / Dalla Balla, Francesco. - ELETTRONICO. - 15 settembre 2022(2022).
Canone unico patrimoniale e tassa antenne, si naviga a vista
Francesco Dalla Balla
2022-01-01
Abstract
Notevole è l’incertezza che circonda la disciplina in materia di canoni e tariffe locali, cui sono onerati i titolari delle antenne e degli impianti di trasmissione radio. Le infrastrutture di comunicazione elettronica godono infatti di un regime impositivo speciale, che è stato oggetto di frenetiche riforme – specie nel quadriennio tra il 2018 ed il 2022 – al punto che l’intersezione di plurimi e disorganici interventi legislativi ha reso difficoltosa l’interpretazione del quadro normativo applicabile, complicando non poco il ruolo della regolamentazione attuativa locale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione