La "Scala del divino amore" è una gemma quasi sconosciuta della letteratura mistica occitana del medioevo. Composto tra la fine del XIII e i primi anni del XIV secolo nel Languedoc centro occidentale da un autore sconosciuto che apparteneva all'ambiente degli Spirituali francescani, questo breve trattato è costruito sullo schema di una scala formata da cinque gradini che conduce al Palazzo d'Amore.
[Egerton 945 British Library] Scala del divino amore, Introduzione e traduzione di F. Zambon. Commento e note complementari di C. Di Fonzo, Milano, Paoline, 2019, pp. 93-139 / Di Fonzo, Claudia. - STAMPA. - 61:(2019), pp. 93-139.
[Egerton 945 British Library] Scala del divino amore, Introduzione e traduzione di F. Zambon. Commento e note complementari di C. Di Fonzo, Milano, Paoline, 2019, pp. 93-139.
Di Fonzo, Claudia
2019-01-01
Abstract
La "Scala del divino amore" è una gemma quasi sconosciuta della letteratura mistica occitana del medioevo. Composto tra la fine del XIII e i primi anni del XIV secolo nel Languedoc centro occidentale da un autore sconosciuto che apparteneva all'ambiente degli Spirituali francescani, questo breve trattato è costruito sullo schema di una scala formata da cinque gradini che conduce al Palazzo d'Amore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione