Dopo un'analisi delle competenze matematiche raggiunte dagli studenti in diversi gradi di istruzione, e dopo un'analisi dei processi e delle difficoltà di apprendimento, si discutono strategie e strumenti per costruire e manutenere un sapere matematico rispondente ai propri fini.

Strategie e strumenti per progettare, conquistare, mantenere un sapere matematico consapevole e adeguato ai propri fini / Anzellotti, Gabriele. - STAMPA. - (2016), pp. 151-159.

Strategie e strumenti per progettare, conquistare, mantenere un sapere matematico consapevole e adeguato ai propri fini

Anzellotti Gabriele
2016-01-01

Abstract

Dopo un'analisi delle competenze matematiche raggiunte dagli studenti in diversi gradi di istruzione, e dopo un'analisi dei processi e delle difficoltà di apprendimento, si discutono strategie e strumenti per costruire e manutenere un sapere matematico rispondente ai propri fini.
2016
Costruire un nuovo curricolo: saggi in onore di Ennio Draghiccio [i.e. Draghicchio]
Trento
IPRASE
978-88-7702-421-3
Anzellotti, Gabriele
Strategie e strumenti per progettare, conquistare, mantenere un sapere matematico consapevole e adeguato ai propri fini / Anzellotti, Gabriele. - STAMPA. - (2016), pp. 151-159.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Strategie e strumenti per progettare, ... un sapere ... adeguato ai propri fini. Anzellotti - IPRASE 2016.pdf

accesso aperto

Descrizione: scansione del prodotto a stampa
Tipologia: Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 16.51 MB
Formato Adobe PDF
16.51 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/232252
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact