Nella prima parte abbiamo discusso la problematica legata ai ritardi che spesso si accumulano nel primo anno dei corsi di laurea, e di come sia possibile intervenire pe migliorare la situazione. In particolare, come menzionati nell’articolo “Parte 1”, sono stati sviluppati due prodotti: i sistemi Peer e LodeBox. già descritto il primo, qui ci concentriamo sul secondo che permette di rendere semplice la generazione e la pubblicazione di videolezioni, ed innova questo genere di attività permettendo di creare annotazioni personalizzate dei video stessi.

Strumenti per favorire l’apprendimento nei primi anni di università: parte 2: il sistema Lodebox / Ronchetti, Marco. - STAMPA. - (2018), pp. 137-146.

Strumenti per favorire l’apprendimento nei primi anni di università: parte 2: il sistema Lodebox

Ronchetti, Marco
2018-01-01

Abstract

Nella prima parte abbiamo discusso la problematica legata ai ritardi che spesso si accumulano nel primo anno dei corsi di laurea, e di come sia possibile intervenire pe migliorare la situazione. In particolare, come menzionati nell’articolo “Parte 1”, sono stati sviluppati due prodotti: i sistemi Peer e LodeBox. già descritto il primo, qui ci concentriamo sul secondo che permette di rendere semplice la generazione e la pubblicazione di videolezioni, ed innova questo genere di attività permettendo di creare annotazioni personalizzate dei video stessi.
2018
La Città Educante: Metodologie e tecnologie innovative a servizio delle Smart Communities
Napoli
Liguori
9788820768003
9788820768010
Ronchetti, Marco
Strumenti per favorire l’apprendimento nei primi anni di università: parte 2: il sistema Lodebox / Ronchetti, Marco. - STAMPA. - (2018), pp. 137-146.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Strumenti-2.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Articolo
Tipologia: Post-print referato (Refereed author’s manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 233.03 kB
Formato Adobe PDF
233.03 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/224787
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact