Ci sono ormai due filoni nettamente separati per prodotti e processo: da un lato, soprattutto le aziende più forti e di grandi dimensioni che continuano con una serie di prodotti a servirsi di designers internazionali, dall’altra sempre molti più giovani che, attraverso la formula dell’autoproduzione, che riavvicina il proget- tista all’artigiano e fa emergere una nuova modalità di fare e commercializzare, sempre più confermano che il design ha smesso una sua fase sofisticata e si avvia verso una vera democrazia di prodotto.
Diego Chilò design MAKER-ideare, pensare, fare design / Scaglione, Giuseppe. - STAMPA. - 6:(2014), pp. 3-7.
Diego Chilò design MAKER-ideare, pensare, fare design
Giuseppe Scaglione
2014-01-01
Abstract
Ci sono ormai due filoni nettamente separati per prodotti e processo: da un lato, soprattutto le aziende più forti e di grandi dimensioni che continuano con una serie di prodotti a servirsi di designers internazionali, dall’altra sempre molti più giovani che, attraverso la formula dell’autoproduzione, che riavvicina il proget- tista all’artigiano e fa emergere una nuova modalità di fare e commercializzare, sempre più confermano che il design ha smesso una sua fase sofisticata e si avvia verso una vera democrazia di prodotto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1 Design Maker Iris.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
8.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.16 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione