Il successo della culture-led regeneration come opportunità per reinventare e riposizionare i territori richiede un equilibrio tra identità e innovazione. Se l’heritage è la dotazione intrinseca che abilita lo sviluppo a base culturale, policy e strategie sono indispensabili per innovare e migliorare la sostenibilità dei modelli tradizionali di sviluppo nei mutati scenari competitivi. I sistemi locali italiani necessitano ancora di azioni che vadano oltre le politiche turistiche e/o il marketing turistico del patrimonio culturale e promuovano innovazioni e sinergie in e tra filiere culturali e creative, turismo e altri settori.

Natura e pervasività dei percorsi di culture-led regeneration in Italia. Implicazioni di place marketing

Della Lucia, Maria
2015

Abstract

Il successo della culture-led regeneration come opportunità per reinventare e riposizionare i territori richiede un equilibrio tra identità e innovazione. Se l’heritage è la dotazione intrinseca che abilita lo sviluppo a base culturale, policy e strategie sono indispensabili per innovare e migliorare la sostenibilità dei modelli tradizionali di sviluppo nei mutati scenari competitivi. I sistemi locali italiani necessitano ancora di azioni che vadano oltre le politiche turistiche e/o il marketing turistico del patrimonio culturale e promuovano innovazioni e sinergie in e tra filiere culturali e creative, turismo e altri settori.
Il marketing a servizio delle città. Beni culturali e rivalizzazione urbana
Torino
SIM - Società Italiana di Marketing
9788890766244
Della Lucia, Maria
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Natura e pervasività dei percorsi di culture-led regeneratio.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 302.42 kB
Formato Adobe PDF
302.42 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11572/113478
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact