Il successo della culture-led regeneration come opportunità per reinventare e riposizionare i territori richiede un equilibrio tra identità e innovazione. Se l’heritage è la dotazione intrinseca che abilita lo sviluppo a base culturale, policy e strategie sono indispensabili per innovare e migliorare la sostenibilità dei modelli tradizionali di sviluppo nei mutati scenari competitivi. I sistemi locali italiani necessitano ancora di azioni che vadano oltre le politiche turistiche e/o il marketing turistico del patrimonio culturale e promuovano innovazioni e sinergie in e tra filiere culturali e creative, turismo e altri settori.
Natura e pervasività dei percorsi di culture-led regeneration in Italia. Implicazioni di place marketing
Della Lucia, Maria
2015-01-01
Abstract
Il successo della culture-led regeneration come opportunità per reinventare e riposizionare i territori richiede un equilibrio tra identità e innovazione. Se l’heritage è la dotazione intrinseca che abilita lo sviluppo a base culturale, policy e strategie sono indispensabili per innovare e migliorare la sostenibilità dei modelli tradizionali di sviluppo nei mutati scenari competitivi. I sistemi locali italiani necessitano ancora di azioni che vadano oltre le politiche turistiche e/o il marketing turistico del patrimonio culturale e promuovano innovazioni e sinergie in e tra filiere culturali e creative, turismo e altri settori.File | Dimensione | Formato | |
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