Il rapporto si articola in tre parti. Nella prima parte richiamiamo gli aspetti essenziali della valutazione dell’impatto di un intervento. Nella seconda parte presentiamo e discutiamo per sommi capi il quadro delle indagini e degli studi di valutazione dell’Isfol sulla formazione, condotte distintamente dalla Struttura di valutazione e dall’unità Sistemi formativi. Nella terza parte avanziamo i nostri suggerimenti. Essi poggiano sulla netta distinzione tra attività di rendicontazione e attività di valutazione di impatto attività che hanno finalità, tempi e fabbisogni informativi profondamente diversi , e consistono innanzitutto in indicazioni generali per il miglioramento dell’integrazione, della completezza e dell’omogeneità dell’apparato informativo.
Percorsi formativi e valutazione d'impatto
2004-01-01
Abstract
Il rapporto si articola in tre parti. Nella prima parte richiamiamo gli aspetti essenziali della valutazione dell’impatto di un intervento. Nella seconda parte presentiamo e discutiamo per sommi capi il quadro delle indagini e degli studi di valutazione dell’Isfol sulla formazione, condotte distintamente dalla Struttura di valutazione e dall’unità Sistemi formativi. Nella terza parte avanziamo i nostri suggerimenti. Essi poggiano sulla netta distinzione tra attività di rendicontazione e attività di valutazione di impatto attività che hanno finalità, tempi e fabbisogni informativi profondamente diversi , e consistono innanzitutto in indicazioni generali per il miglioramento dell’integrazione, della completezza e dell’omogeneità dell’apparato informativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione