Il rapporto si articola in tre parti. Nella prima parte richiamiamo gli aspetti essenziali della valutazione dell’impatto di un intervento. Nella seconda parte presentiamo e discutiamo per sommi capi il quadro delle indagini e degli studi di valutazione dell’Isfol sulla formazione, condotte distintamente dalla Struttura di valutazione e dall’unità Sistemi formativi. Nella terza parte avanziamo i nostri suggerimenti. Essi poggiano sulla netta distinzione tra attività di rendicontazione e attività di valutazione di impatto  attività che hanno finalità, tempi e fabbisogni informativi profondamente diversi , e consistono innanzitutto in indicazioni generali per il miglioramento dell’integrazione, della completezza e dell’omogeneità dell’apparato informativo.

Percorsi formativi e valutazione d'impatto

2004-01-01

Abstract

Il rapporto si articola in tre parti. Nella prima parte richiamiamo gli aspetti essenziali della valutazione dell’impatto di un intervento. Nella seconda parte presentiamo e discutiamo per sommi capi il quadro delle indagini e degli studi di valutazione dell’Isfol sulla formazione, condotte distintamente dalla Struttura di valutazione e dall’unità Sistemi formativi. Nella terza parte avanziamo i nostri suggerimenti. Essi poggiano sulla netta distinzione tra attività di rendicontazione e attività di valutazione di impatto  attività che hanno finalità, tempi e fabbisogni informativi profondamente diversi , e consistono innanzitutto in indicazioni generali per il miglioramento dell’integrazione, della completezza e dell’omogeneità dell’apparato informativo.
2004
Rettore, E.; Trivellato, U.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/111827
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
  • OpenAlex ND
social impact