L'Autrice confronta il Prologo, il terzo e il quindicesimo (ed ultimo) libro dell'Ovide moralisé in versi e dell'Ovide moralisé in prosa per verificare se il modus operandi del prosificatore, un anonimo - a tutt'oggi - chierico normanno, attivo ad Angers nella seconda metà del Quattrocento, rivela delle costanti di metodo e delle spie culturali utili alla definizione del suo profilo e della sua tecnica, o indicative di tendenze ideologiche della committenza (René d'Anjou).
Il mecenate nel testo: l'ombra della committenza nell'Ovide moralisé in prosa / Capelli, Roberta. - STAMPA. - 15:(2015), pp. 51-76.
Il mecenate nel testo: l'ombra della committenza nell'Ovide moralisé in prosa.
Capelli, Roberta
2015-01-01
Abstract
L'Autrice confronta il Prologo, il terzo e il quindicesimo (ed ultimo) libro dell'Ovide moralisé in versi e dell'Ovide moralisé in prosa per verificare se il modus operandi del prosificatore, un anonimo - a tutt'oggi - chierico normanno, attivo ad Angers nella seconda metà del Quattrocento, rivela delle costanti di metodo e delle spie culturali utili alla definizione del suo profilo e della sua tecnica, o indicative di tendenze ideologiche della committenza (René d'Anjou).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RCapelli_OvideMoraliséProse.PDF
Solo gestori archivio
Descrizione: Il mecenate nel testo: l'ombra della committenza nell'Ovide moralisé in prosa
Tipologia:
Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.07 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.07 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione