Le analisi sullo sviluppo infantile elaborate da Gian Domenico Romagnosi e Antonio Rosmini riguardano le soluzioni proposte dai due autori circa la conoscenza e la formazione intellettiva; l'intreccio di analisi e sintesi nello sviluppo del pensiero viene declinato secondo prospettive differenti dai due studiosi.

Teorie della mente a confronto: lo sviluppo infantile nella teoresi pedagogica di Rosmini e Romagnosi (2) / Bonafede, Paolo. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - ELETTRONICO. - 2021, 38:6(2021), pp. 24-27.

Teorie della mente a confronto: lo sviluppo infantile nella teoresi pedagogica di Rosmini e Romagnosi (2)

Bonafede, Paolo
2021-01-01

Abstract

Le analisi sullo sviluppo infantile elaborate da Gian Domenico Romagnosi e Antonio Rosmini riguardano le soluzioni proposte dai due autori circa la conoscenza e la formazione intellettiva; l'intreccio di analisi e sintesi nello sviluppo del pensiero viene declinato secondo prospettive differenti dai due studiosi.
2021
6
Bonafede, Paolo
Teorie della mente a confronto: lo sviluppo infantile nella teoresi pedagogica di Rosmini e Romagnosi (2) / Bonafede, Paolo. - In: NUOVA SECONDARIA. - ISSN 1828-4582. - ELETTRONICO. - 2021, 38:6(2021), pp. 24-27.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
15. Rosmini-Romagnosi su mente.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Versione pubblicata
Tipologia: Versione editoriale (Publisher’s layout)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 269.95 kB
Formato Adobe PDF
269.95 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/290794
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact