Il presente lavoro vuole analizzare la valutazione della didattica accademica nel caso dei MOOC e degli OER, ponendosi la domanda “I metodi di indagine con i quali valutiamo la didattica, l’eLearning, i MOOC e gli OER debbono essere diversi?”. Dopo alcune riflessioni si arriva a concludere che la risposta dipende dal livello di analisi che stiamo prendendo in considerazione nella nostra ricerca ovvero se quello epistemologico e della prospettiva teorica, quello metodologico o quello dei metodi.
Qualità della didattica accademica ai tempi dell’open education / Ghislandi, Patrizia Maria Margherita. - STAMPA. - (2016), pp. 32-37. (Intervento presentato al convegno EMEMITALIA2015 tenutosi a Genova nel 9-11 settembre 2015).
Qualità della didattica accademica ai tempi dell’open education
Ghislandi, Patrizia Maria Margherita
2016-01-01
Abstract
Il presente lavoro vuole analizzare la valutazione della didattica accademica nel caso dei MOOC e degli OER, ponendosi la domanda “I metodi di indagine con i quali valutiamo la didattica, l’eLearning, i MOOC e gli OER debbono essere diversi?”. Dopo alcune riflessioni si arriva a concludere che la risposta dipende dal livello di analisi che stiamo prendendo in considerazione nella nostra ricerca ovvero se quello epistemologico e della prospettiva teorica, quello metodologico o quello dei metodi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ghislandi Atti_EMEM p.32-37.pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: articolo principale
Tipologia:
Post-print referato (Refereed author’s manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
9.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.02 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione