Il presente lavoro vuole analizzare la valutazione della didattica accademica nel caso dei MOOC e degli OER, ponendosi la domanda “I metodi di indagine con i quali valutiamo la didattica, l’eLearning, i MOOC e gli OER debbono essere diversi?”. Dopo alcune riflessioni si arriva a concludere che la risposta dipende dal livello di analisi che stiamo prendendo in considerazione nella nostra ricerca ovvero se quello epistemologico e della prospettiva teorica, quello metodologico o quello dei metodi.

Qualità della didattica accademica ai tempi dell’open education / Ghislandi, Patrizia Maria Margherita. - STAMPA. - (2016), pp. 32-37. (Intervento presentato al convegno EMEMITALIA2015 tenutosi a Genova nel 9-11 settembre 2015).

Qualità della didattica accademica ai tempi dell’open education

Ghislandi, Patrizia Maria Margherita
2016-01-01

Abstract

Il presente lavoro vuole analizzare la valutazione della didattica accademica nel caso dei MOOC e degli OER, ponendosi la domanda “I metodi di indagine con i quali valutiamo la didattica, l’eLearning, i MOOC e gli OER debbono essere diversi?”. Dopo alcune riflessioni si arriva a concludere che la risposta dipende dal livello di analisi che stiamo prendendo in considerazione nella nostra ricerca ovvero se quello epistemologico e della prospettiva teorica, quello metodologico o quello dei metodi.
2016
Teach different! Proceedings della multiconferenza EMEMITALIA 2015
Genova
Genova University Press.
978-88-97752-60-8
Ghislandi, Patrizia Maria Margherita
Qualità della didattica accademica ai tempi dell’open education / Ghislandi, Patrizia Maria Margherita. - STAMPA. - (2016), pp. 32-37. (Intervento presentato al convegno EMEMITALIA2015 tenutosi a Genova nel 9-11 settembre 2015).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ghislandi Atti_EMEM p.32-37.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: articolo principale
Tipologia: Post-print referato (Refereed author’s manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 9.02 MB
Formato Adobe PDF
9.02 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11572/176363
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact