Il saggio esamina il tipo di input linguistico al quale sono esposti bambini di I e di II generazione con una famiglia proveniente da paesi di lingua diversa dall'italiano. Si mette in evidenza come la qualità dell'input in L1, oltre che in L2, sia fondamentale per permettere ai bambini di raggiungere buoni risultati scolastici.
L'input in L1 e i risultati scolastici di studenti con famiglia migrante
Cordin, Patrizia
2017-01-01
Abstract
Il saggio esamina il tipo di input linguistico al quale sono esposti bambini di I e di II generazione con una famiglia proveniente da paesi di lingua diversa dall'italiano. Si mette in evidenza come la qualità dell'input in L1, oltre che in L2, sia fondamentale per permettere ai bambini di raggiungere buoni risultati scolastici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
giscel SLI 2014.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
Post-print referato (Refereed author’s manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
706.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
706.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione