Malusà, Giovanna

Malusà, Giovanna  

Psicologia e scienze cognitive (29/10/12-)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 54 (tempo di esecuzione: 0.034 secondi).
Titolo Anno di pubblicazione Autori Unitn File
Online and active learning design in large size classes: a phenomenological study In corso di stampa Malusà, GiovannaGhislandi, Patrizia
Progetto “Vivendo”. Lo “psicologo di corridoio” per costruire comunità di apprendimento 1-gen-2022 Malusà, Giovanna +
Sfide e credenze sull’approccio cooperativo: uno studio esplorativo sugli insegnanti di sostegno in formazione 1-gen-2021 Giovanna Malusà
Active Teacher Education for Collaborative Learning and Inclusion: Exploring Participants’ Perceptions of in-service Training Courses in Italian Schools 1-gen-2021 Malusà, Giovanna +
"Con un filo di gioia". Un giornalino scolastico digitale per sviluppare resilienza in tempi di pandemia 1-gen-2021 Giovanna Malusà
Learning through play to build inclusive contexts together. A training experience in Italian multicultural schools 1-gen-2020 Giovanna Malusà
Challenges experienced by teachers in implementing cooperative learning activities after brief in-service training 1-gen-2020 Giovanna Malusà
Playing as you learn. Facilitating an inclusive climate through the Findhorn games 1-gen-2020 Giovanna Malusà
Oltre le seconde generazioni: traiettorie scolastiche ‘spezzate’ di giovani studenti di origine migrante nella scuola secondaria. Quali ripercussioni per una nuova educazione interculturale? 1-gen-2020 Giovanna Malusà
Inclusion as social justice. A research project in Italian middle schools 1-gen-2020 Giovanna Malusà
Oltre la lezione frontale. Formare insegnanti competenti attraverso percorsi esperienziali di apprendimento cooperativo 1-gen-2019 Giovanna Malusà
Supporting migrant origin students to achieve academic success: a critical grounded theory in Italian middle school 1-gen-2019 Malusà Giovanna
Riuscire a scuola: come supportare il successo scolastico degli alunni di origine migrante 1-gen-2019 Malusà Giovanna
Sfide vissute dai docenti nel trasferire in classe pratiche cooperative dopo una breve formazione in servizio 1-gen-2019 Giovanna Malusà
Riuscire a farcela. Pianificare percorsi di successo scolastico per studenti di origine migrante. Prefazione di Massimiliano Tarozzi 1-gen-2019 Giovanna Malusà
Implementare l'apprendimento cooperativo attraverso brevi corsi esperienziali per docenti in servizio. Luci e ombre di uno studio longitudinale in Trentino 1-gen-2019 Malusà, Giovanna
Competenti si diventa? Elementi di efficacia di una formazione in servizio sulle metodologie cooperative 1-gen-2019 Malusà, Giovanna +
Tra prestigio percepito ed inclusione sociale: alcuni elementi di riflessione da uno studio sulla scuola secondaria in Trentino 1-gen-2018 giovanna malusà
Facciamo un BREC! Una breve ricerca-azione di esperienze cooperative in una Scuola Secondaria in Trentino 1-gen-2018 giovanna malusà
Planning inclusion as social justice. The challenge of academic success for foreign origin students in Italian secondary schools 1-gen-2018 Giovanna Malusà +