Malusà, Giovanna
Malusà, Giovanna
Psicologia e scienze cognitive (29/10/12-)
Online and active learning design in large size classes: a phenomenological study
In corso di stampa Malusà, Giovanna; Ghislandi, Patrizia
Progetto “Vivendo”. Lo “psicologo di corridoio” per costruire comunità di apprendimento
2022-01-01 Pavan, Daniela; Malusà, Giovanna
Sfide e credenze sull’approccio cooperativo: uno studio esplorativo sugli insegnanti di sostegno in formazione
2021-01-01 Malusà, Giovanna
"Con un filo di gioia". Un giornalino scolastico digitale per sviluppare resilienza in tempi di pandemia
2021-01-01 Malusà, Giovanna
Active Teacher Education for Collaborative Learning and Inclusion: Exploring Participants’ Perceptions of in-service Training Courses in Italian Schools
2021-01-01 Malusà, Giovanna; Matini, Claudia
Oltre le seconde generazioni: traiettorie scolastiche ‘spezzate’ di giovani studenti di origine migrante nella scuola secondaria. Quali ripercussioni per una nuova educazione interculturale?
2020-01-01 Malusà, Giovanna
Challenges experienced by teachers in implementing cooperative learning activities after brief in-service training
2020-01-01 Malusà, Giovanna
Playing as you learn. Facilitating an inclusive climate through the Findhorn games
2020-01-01 Malusà, Giovanna
Learning through play to build inclusive contexts together. A training experience in Italian multicultural schools
2020-01-01 Malusà, Giovanna
Inclusion as social justice. A research project in Italian middle schools
2020-01-01 Malusà, Giovanna
Riuscire a farcela. Pianificare percorsi di successo scolastico per studenti di origine migrante. Prefazione di Massimiliano Tarozzi
2019-01-01 Malusà, Giovanna
Competenti si diventa? Elementi di efficacia di una formazione in servizio sulle metodologie cooperative
2019-01-01 Malusà, Giovanna; Matini, Claudia; Pavan, Daniela
Riuscire a scuola: come supportare il successo scolastico degli alunni di origine migrante
2019-01-01 Malusà, Giovanna
Oltre la lezione frontale. Formare insegnanti competenti attraverso percorsi esperienziali di apprendimento cooperativo
2019-01-01 Malusà, Giovanna
Sfide vissute dai docenti nel trasferire in classe pratiche cooperative dopo una breve formazione in servizio
2019-01-01 Malusà, Giovanna
Implementare l'apprendimento cooperativo attraverso brevi corsi esperienziali per docenti in servizio. Luci e ombre di uno studio longitudinale in Trentino
2019-01-01 Malusà, Giovanna
Supporting migrant origin students to achieve academic success: a critical grounded theory in Italian middle school
2019-01-01 Malusà, Giovanna
Planning inclusion as social justice. The challenge of academic success for foreign origin students in Italian secondary schools
2018-01-01 Malusà, Giovanna; Tarozzi, Massimiliano
Tra prestigio percepito ed inclusione sociale: alcuni elementi di riflessione da uno studio sulla scuola secondaria in Trentino
2018-01-01 Malusà, Giovanna
Still searching for solutions: a critical approach to academic underachievement among migrant origin students in Italy
2018-01-01 Malusà, Giovanna